Che cosa è un maestro spirituale?

Una sorgente di conoscenza diretta e un uomo realizzato in Dio che vi parla della verità.

Che cosa è la verità?

La realtà dietro l’esistenza o il mondo percepito attraverso i sensi. Dire la verità, è essere in grado di parlare a partire da questa realtà e di rivelare il significato e lo scopo della vita nell’esistenza.

Perché ascoltare un maestro spirituale?

Vi aiuta a raggiungere e realizzare una maggiore  profondità dentro voi stessi,  così da divenire più liberi ed appagati nella vostra vita. Barry Long possiede la capacità donata da Dio - di farlo attraverso la potenza  trasformatrice della sua realizzata consapevolezza.

Qual è l’insegnamento di Barry Long?

L’essenza del suo insegnamento è libertà dall’infelicità per l’individuo. Egli definisce l’infelicità come la normale condizione umana di "felice oggi, infelice domani". L’individuo è aiutato a lasciare dietro di sé la condizione umana.

  • Barry Long vi introduce alla quiete del vostro proprio essere        interiore così che siate sempre più capaci di vivere il quotidiano senza perdere il contatto con questo stato interiore.

  • Egli vi aiuta a riordinare le condizioni esterne della vostra  esistenza. Vi dice la verità sulla vita così com’è  e rende la verità concreta dimostrandola nella vostra  propria esperienza. Quando guardate in faccia dove la vostra vita non è in equilibrio – vale a dire che è là che siete disturbati –  potete estirpare questo turbamento vedendone la causa e quindi agire.

  • Barry Long pone l’attenzione sull’amore tra uomo e donna come uno strumento alla realizzazione di Dio in esistenza. Egli insegna la differenza tra amore e sesso e dimostra alle coppie come essere onesti nella loro vita amorosa così che insieme possano intraprendere il viaggio verso l’amore impersonale e generoso.

  • C’è anche un aspetto mitico e cosmico nel suo insegnamento. Egli dimostra come il cosmo esterno corrisponda alla vita interiore e come possiamo ritornare all’eterno dentro noi stessi.

Dove Barry Long prese la sua conoscenza?

Barry Long non fu mai membro di una tradizione spirituale. La sua conoscenza veniva dal proprio processo spirituale, dalla sua propria realizzazione. L’amore di Dio e la conoscenza della verità sorsero in lui spontaneamente e lo portarono attraverso una intensa catarsi spirituale alla divina rivelazione che continuò a svilupparsi e ad informarlo nel suo lavoro durante il corso della sua vita. Egli superò la paura, il conflitto e il dubbio finché fu libero dall’infelicità. La sua vita era continuamente priva di turbamenti – illuminata.

Che cosa è la vita spirituale?

Divenite onesti nelle vostre relazioni con gli altri e con gli eventi. Vi prendete
la responsabilità per la vostra vita. Quando rimettete in ordine la vostra vita, diventate più calmi. Siete allora più capaci di amare ed essere amati. 

Esiste una scuola o gruppo di Barry Long?

No. Barry Long non ha voluto seguaci. Non ha riconosciuto nessun gruppo di studenti o discepoli. Non c’è nessuna comunità speciale dedicata a vivere il suo insegnamento.

Non c’è bisogno di andare in un ashram. Le circostanze della vostra vita ordinaria provvedono alla vostra  propria pratica spirituale designata da Dio.
Dovete vivere la verità là dove siete. Allora, quando la rendete reale, essa è vostra.

L’insegnamento di Barry Long è nei suoi libri e nelle registrazioni dei suoi  incontri e seminari. Tutta la sua conoscenza, amore e aiuto sono là.

 

IL MAESTRO SPIRITUALE VIVE LA VITA DIVINA

scritto da Barry Long

Voi siete una luce eterna. Voi siete una consapevolezza. Voi  non siete solamente una persona. Più...

 

Back and up